Qui di seguito vi riportiamo la nostra esperienza con il sistema per la posa dello zoccolino "a raso muro".

Il prodotto è stato posato nel 2011. La finitura scelta è quella in alluminio naturale con effetto satinato, ma ne esistono molte altre. 

Nelle fotografie viene rappresentato il risultato finale ottenuto:

Nell'immagine precedente il prodotto è posato su una controparete isolata in cartongesso. Parete perimetrale del fabbricato isolata internamente.

Nell'immagine precedente il prodotto è invece posato su una muratura di tipo tradizionale in laterizio porizzato. Parete divisoria interna tra due unità immobiliari.

Premettendo che la fase di posa su muratura tradizionale è stata abbastanza delicata, essendo il prodotto "nato" per strutture in cartongesso, e che il Parquet in Rovere sbiancato "segato" con effetto irregolare viene forse ad essere marcato in maniera eccessiva, il nostro giudizio sul prodotto è decisamente positivo.

La posa su muratura tradizionale ha richiesto qualche attenzione in più da parte delle maestranze con la formazione di un piano di posa verticale che rettificasse le irregolarità della muratura in laterizio.

Il bordo "porta lastra" in questo caso è diventato un "filo porta intonaco" che ha "guidato" la stesura dell'intonaco tradizionale di parete.

Trattandosi di pochi metri lineari, non ha generato costi elevati per la committenza;

 L'aspetto finale ci pare decisamente gradevole. 

 Questo il link al sito del produttore: www.profilitec.com

 Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie.

 

Comments:

Who's Online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Login

Vai all'inizio della pagina